venerdì 19 ottobre 2012

Fata Morgana

E' tutta una stupida, effimera illusione. Sei solo il frutto della mia mente deviata e del mio cuore in tumulto. Sei la sabbia del deserto, sei il miraggio, sei l'orizzonte che vibra attraverso la luce ingannatrice. Sei tutto quello che non avrei mai voluto provare in questa vita. Cosa hai fatto Morgana? Ho smarrito i sensi e perso il baricentro. E' colpa del tuo sortilegio d'aria. Sei la mia alba gelida e sei il caldo torrido e la sete insaziabile. Ingannatrice e traditrice. Hai già cambiato la mia visione. Cosa ne è stato del tuo amore, sensuale Messalina? Cosa ne hai fatto del mio cuore? Sei comparsa alle mie spalle e hai continuato ad ingannare il mio orecchio con la tua voce melliflua, hai cambiato volto come i quarti della luna, hai storpiato il mio paradiso. E adesso che non sei qui io mi perdo in questo deserto sconfinato, tra dune di sabbia rossa e nuvole di plastica sospese e stanche. Per un attimo ti ho vista al di là del deserto. Come ho fatto a vedere così lontano? In realtà non ho visto nulla. Era solo uno dei tuoi tanti incantesimi. Stregata dai tuoi occhi, comandata come una marionetta, stretta in una morsa arrugginita dalle tue parole. Non sei più passata dal mio cuore. Non hai più cercato i miei abbracci, ne le mie labbra livide. Non ho più visto quella tua espressione smarrita. Ho visto i tuoi occhi roteare e sono stata in balia della tua furia, nel tuo vento che spinge la sabbia di notte in notte. Dov'è la mia piccola oasi? E' mai esistita? Ho toccato i tuoi capelli come se fossero corde tese e preso le tue mani di fata. Aspetto ancora le tue illusioni. Voglio ancora i tuoi sortilegi demoniaci. Ancora una volta, Morgana, ancora una volta le tue labbra di fuoco. Portami ancora nel tuo mondo, attraverso la sabbia del deserto. Stringimi ancora nelle tue spire mortali. Sono la tua preda e tu il mio miraggio!

Nessun commento:

Posta un commento