giovedì 3 maggio 2012


Amore fa solo rima con livore e infine con fetore...quello della decomposizione.
Un maelstrom che ti risucchia giù in fondo agli abissi.
Un livido che non sparisce mai. Una cicatrice che non guarisce. Il sangue che non coagula.
Regalare, concedere, perdonare, giustificare, tutto questo fà solo rima con annullamento della vittima.
Dall'aldilà non si torna e si può morire una sola volta, per questo l'amore è solo una grande macchina infernale, un'arma di distruzione di massa, un naufragio senza superstiti, l'alibi perfetto, il movente perfetto, il delitto perfetto. E' solo un sorriso storto, un braccio mancante, una fitta costante al cuore che ad intermittenza dà scarica elettrica. L'amore è un patibolo, è la ghigliottina sulla quale ci inginocchiamo ogni volta con un sottile piacere perverso. E' un veleno che trangugiamo come se fosse miele e sotto gli occhi estasiati del nostro aguzzino. E' un fiore carnivoro che nutriamo. E' un mostro orrendo che non ci dà pace.
Una danza incompleta.
Una canzone senza melodia.
Una poesia senza rima.
E' aria in vena. E' un pianeta con troppa gravità.
Vale davvero la pena di vivere tutto ciò in cambio di un torace senza battiti?
Volevo provare ad uccidere quel cuore come tu hai fatto con me.
Ho gridato nel sonno per sfuggire al tuo incubo.
Non si può scappare da quelle mani. Le mani che ogni notte vogliono strangolarmi. Una voce scura che mette l'angoscia dentro la mia testa, una scatola dalla quale non si può più uscire.
L'amore è solo una trappola.
E' il retrogusto amaro che non va via.
Dopo l'amore l'odio atavico.
Infine mi sono rimaste solo garze tra le mie dita fredde.
Il mio cuore è stato affondato e non mi resta più tempo. 
Amore fà rima con... oblio. Spero!

4 commenti:

  1. Finchè ti tormenterai a vivisezionare chirurgicamente i tuoi sentimenti vorrà dire che il tuo cuore è ancora a galla, vivo e pulsante. E poi l'hai detto tu, i mostri amano e soffrono più degli altri.
    Seppur tra mille sofferenze, l'amore è la nostra unica salvezza.

    RispondiElimina
  2. Questo è un commento tuo (bellissimo) al mio blog:
    Tutto ciò che è stato fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. Cadremo sempre, ma ci sarà sempre una mano che ci aiuterà a risollevarci. Le bruciature e le cadute ci rendono più forti.
    Se ho imparato ad incassare è perchè ci sono persone come voi.
    Vi terrò la mano e bacerò le vostre innumerevoli teste! Sempre!!!
    KISS

    RispondiElimina