venerdì 20 aprile 2012

Il gioco al massacro


Siamo tutti masochisti!
E' un dato di fatto, una verità assoluta. Qualcuno ha detto o si ama o non si ama, o si odia o non si odia.
Non si può amare solo un poco, non si può odiare solo in parte.
Allora mi chiedo come fanno quelle persone a cedere ai ricatti morali e ai capricci del mondo pur di vivere una vita serena? Come fanno a chiudere gli occhi, a non ascoltare pur di ottenere ciò che vogliono?
Questa è una domanda alla quale proprio non saprò mai rispondere.
Io amo all'ennesima potenza e odio come una furia. Non sono io quella sbagliata, non sono io la mosca bianca.
La vita a volte si diverte a metterti alla prova oppure il destino si diverte a giocare con i sentimenti?
Non ho mai odiato qualcuno in vita mia...adesso odio ferocemente.
Odio le persone vuote che pur di riempire il loro vuoto fanno carne da macello del loro prossimo.
Odio i ciceroni, quelli che parlano, parlano e alla fine non concludono mai niente.
Odio chiunque non abbia rispetto per il suo prossimo.
Ma soprattutto detesto i mentecatti, che con la maschera del finto buonismo e della falsa fragilità imbrigliano nella loro trappola chi è così debole da credere alle loro finzioni.
E di questi esemplari ce ne sono tanti. Forse troppi. Meglio evitarli come la peste.
Preferisco la brutale verità alla mezza bugia detta a fin di bene, preferisco passeggiare sull'orlo del baratro piuttosto che accomodarmi su un divano di menzogne. Non sono così! Ma non sono neanche la cieca, stupida, bambolina che abbassa la testa e aspetta il prossimo boia. Le persone preferiscono farsi comandare come burattini? Buon per loro! E' ciò che in fondo si meritano. Preferiscono non pensare, non parlare, non vedere, evidentemente sono così stanche che hanno perso la voglia di combattere.
Io non firmerò mai un simile contratto. Io non cederò mai ai ricatti dell'uomo codardo e senz'anima.
Io combatto tutti i giorni per le mie idee e non accetterò mai e poi mai un secondo posto.
Il gioco al massacro è appena iniziato, ma io non starò lì buona ad aspettare che il mio nemico faccia strage di me. Meglio battersi e perdere. Meglio armarsi e avanzare.
Non indietreggio davanti all'armata fantasma.
Non ho paura delle stupide idee del mio prossimo che vuole a tutti i costi propinarmi.
E se per amore ho ceduto una volta, adesso non lo farò più.
Piuttosto il gioco al massacro lo concludo io, a modo mio.
Con un efferato assassinio.
L'assassinio del mio cuore!

Nessun commento:

Posta un commento